CONSEGNA CON CORRIERE ESPRESSO
Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal Call Center con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Shoppiv.it, con conseguente annullamento dell’ordine con addebito delle spese di spedizione.
I tempi di consegna indicati nei prodotti sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ”Riserva di controllo merce” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via mail o fax a I.P.I.V. s.r.l. al seguente indirizzo mail info@shoppiv.it
Attenzione: se si accetta la merce consegnata dal corriere senza apporre le riserve necessarie, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento ma esclusivamente al corriere.
CORRIERE
I corrieri partner ai quali Shoppiv.it affida le spedizioni, sono i leader per la consegne home delivery, quali BRT, FEDEX,ONE EXPRESS, ARCO
RITARDI DI CONSEGNA
Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da:
- Disfunzioni nel servizio da parte del corriere, di cui Shoppiv.it non sarà responsabile;
- Temporanea indisponibilità dei prodotti. Sarà cura dell'assistenza clienti contattarti prontamente per avvisarti;
- Tempi di accredito per pagamenti tramite bonifico bancario (consulta i nostri metodi di pagamento);
- Cause di forza maggiore o in caso di festività.
I costi di spedizione variano in base al peso ed la volume del prodotto che si desidera acquistare.
Le spese di trasporto voluminose e/o all'estero variano in base al peso e volume della merce da spedire, contattaci per chiedere un preventivo personalizzato.